Categories:

Le statistiche parlano chiaro: al primo posto tra le mete più gettonate, c’è la Sicilia

Sarà per la bellezza del mare, il clima quasi primaverile anche in inverno, sarà per il buon cibo o per una moltitudine di altri fattori, ma quest’anno la Sicilia è al primo posto tra le mete ambite dai turisti.

In particolar modo e inaspettatamente, Catania – la splendida città etnea – è riuscita a superare le grandi capitali europee come Parigi e Londra.

Questa preferenza è stata lampante per le festività natalizie, ma le prenotazioni sono in continua crescita anche per i prossimi mesi. Ogni momento è ideale per un viaggio nella Vecchia Trinacria. Gli italiani amano la Sicilia, ma anche gli stranieri non scherzano. Gli indici di gradimento sono davvero alti: guidano la classifica gli spagnoli con il 24%, seguiti da francesi al 17% e tedeschi al 13%.

Se siete curiosi di scoprire la Top Ten delle mete, eccola qui di seguito:

1- Catania
2- Parigi
3- Londra
4- Milano
5- Barcellona
6- Napoli
7- Palermo
8- Tirana
9- Amsterdam
10- Madrid

Ad incentivare il turismo in Sicilia è intervenuto anche un importantissimo progetto: il “SeeSicily”.

Cos’è il “SeeSicily”?

Si tratta di un’iniziativa regionale che ha come obiettivo principale quello di valorizzare la Sicilia e di portare turismo anche in quei periodi dell’anno considerati più calmi. La regione Sicilia ha stanziato circa 75 milioni di euro, utilizzati per l’acquisto dei servizi principali, come strutture ricettive, escursioni, tour e tanto altro ancora.

Ecco come funziona il vaucher

Il sostanza, per ogni 3 notti di soggiorno in Sicilia, una notte è in omaggio. Se si decide di prolungare il pernottamento, su 6 notti di vacanza, ben 2 saranno gratis.

Inoltre, si potrà ricevere un sconto del 50%, fino ad un massimo di € 100 a persona, su voli nazionali, internazionali o traghetti per raggiungere la destinazione. Per concludere, c’è anche la possibilità di un tour a scelta o un’escursione in omaggio.

Come ottenere il bonus?

Per ottenere questi voucher è davvero molto semplice.

Basta collegarsi al sito “SeeSicily”, scegliere una tra le varie agenzie di viaggio che hanno accolto l’iniziativa e inviare una mail con eventuali preferenze o richieste. In poco tempo riceverete il preventivo da confermare.

L’agenzia vi accompagnerà nella scelta e nell’organizzazione del viaggio, curando ogni dettaglio.

Purtroppo non è possibile utilizzare il bonus nei mesi di Luglio e Agosto, ma vista la grande varietà di bellezze da visitare nel territorio, qualunque mese è perfetto per fare le valigie e godersi una meritata vacanza sicialiana.

Adesso sapete tutto, quindi vi aspettiamo in Sicilia!

Paola La Vina

One response

  1. Il sud alla riscossa, il sud che vince, il sud che si riscatta: Catania, Napoli e Palermo. L’ultima foto sono gli alti isolotti rocciosi comunemente conosciuti come i Faraglioni, sono ciò che rende inconfondibile il borgo marinaro di Aci Trezza. Ambientazione per le leggende di poeti greci e romani, dall’Odissea fino al romanzo “I Malavoglia” di Giovanni Verga e dove è stato girato il film “La terra trema” di Luchino Visconti, a sua volta direttamente ispirato all’opera dello scrittore verista.
    Troppi ricordi di quell’estate che fu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *