Categories:

Le giornate che si allungano, le bibite che diventano ghiacciate, il caldo che si fa sentire anche la notte. Ebbene sì, anche l’estate 2022 è ufficialmente cominciata e con essa la voglia di tutti noi di fare le valigie e andare il più lontano possibile.

Diciamoci la verità, la nostra mente in qualunque istante della giornata, mentre siamo a lavoro, mentre pranziamo, il momento prima di addormentarci, non fa altro che pensare alla grandissima necessità di andare in una bella spiaggia tropicale per lasciarsi cullare dalle onde del mare. Magari, perché no, con un bel cocktail fresco servito dentro un cocco.

La voglia c’è, le settimane di ferie pure. Non resta che rispondere ad un’unica e sola domanda che incasina la testa di tutti: dove posso andare in vacanza in questa estate 2022?

Classifica dei luoghi di vacanza preferiti nell’estate 2022

  • Isola di Procida: decisamente meno conosciuta delle vicine e famosissime Ischia e Capri, Procida conserva una bellezza e un’autenticità davvero molto rare da trovare al giorno d’oggi. Se durante il periodo invernale l’isola è chiusa in sè stessa e poco frequentata, d’estate invece rivela tutta la sua grinta che affascina e incanta i turisti che la visitano. Non appena si arriva al porto si capisce già di aver scelto la meta giusta. Ad accogliervi ci saranno decine e decine di casette di tutti i colori che vi trasmetteranno un grande senso di gioia. Sarà per voi impossibile riuscire a resistere alla tentazione di prendere il telefono e scattare centinaia di foto di questo panorama coloratissimo.
  • Isola di Lampedusa: bastano solo cinque parole per descrivere quest’isola “nel blu dipinto di blu”. Eh sì perché per chi non lo sapesse, una delle canzoni più celebri del panorama italiano si ispira proprio agli scenari naturalistici di Lampedusa. Rimarrete estasiati da tutte le sue spiagge incontaminate e ovviamente non mancherà il buon cibo, come tradizione siciliana comanda. La Tabbaccara, l’isola dei Conigli, Cala Pulcino e ancora Cala Creta, Cala Croce, Cala Madonna. Queste sono solo alcune delle zone più belle dove potrete fare un tuffo e godere di quell’acqua così meravigliosamente cristallina.
  • Siviglia, in Spagna: qualcuno ha voglia di Sangria? Fate le valige perché Siviglia vi aspetta. Per chi è desideroso di andare in Spagna ma non ha un budget troppo elevato a disposizione, allora questa è la città che fa proprio al caso vostro. Tutta la bellezza dell’Andalusia sarà lì per voi. Le sensuali note del flamenco vi accompagneranno durante il vostro viaggio alla scoperta dell’Alcazàr più bello di tutta la Spagna.
  • Marzamemi, in Sicilia: se decidete di fare un salto in Sicilia, non potete assolutamente non raggiungere l’incantevole Marzamemi in provincia di Siracusa. Qui respirerete un’aria un po’ fiabesca e state certi che vi innamorerete follemente di questo borgo marinaro. L’azzurro e il bianco dei suoi ristorantini vi faranno perdere la testa. Un’atmosfera siciliana carica di bellezza e storia farà sì che vorrete passeggiare per quelle viuzze colorate il più tempo possibile.
  • Bali, in Indonesia: concludiamo questo viaggio virtuale con uno dei più bei paradisi che ci sono stati offerti, ovvero l’Indonesia. Acqua cristallina, verde e natura a perdita d’occhio, siti sacri. Sono solo alcuni degli elementi che rendono questo paese un vero e proprio gioiello da visitare. Ogni anno infatti, sono milioni i turisti che non riescono a resistere al suo fascino e che quindi la scelgono come meta per passare delle vacanze da sogno.

Che sia quindi Italia, Europa o il resto del mondo, l’importante e salire in macchina, in treno o su un aereo e andare alla scoperta di uno dei tanti posti meravigliosi che il mondo ci offre in questa estate 2022.

Paola La Vina

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *