All’Ariston ritorna anche quest’anno il FantaSanremo tra regole e divertimento

Siamo ormai alla quarta serata del Festival e ad accompagnarlo anche quest’anno c’ è il FantaSanremo. Il gioco lo scorso anno è entrato in maniera non ufficiale nel Festival ed ha riscosso un grande successo divertendo anche i cantanti in gara.

Si tratta di una variazione dal celebre Fantacalcio, in cui si sceglie, al posto dei calciatori, una squadra composta da cinque artisti che si acquistano partendo da un budget fisso prestabilito di 100 baudi.

Le iscrizioni al FantaSanremo si sono chiuse lunedì 6 febbraio e prima dell’inizio del Festival già emergevano i nomi dei cantanti favoriti sul app ufficiale. 

Il gioco prevede una serie di bonus e punti assegnati ad ogni cantante in gara in base all’orario in cui si esibiscono, se sono o meno accompagnati da uno strumento musicale, al modo in cui salutano i conduttori, all’abbigliamento o agli accessori che indossano, al rapporto con il pubblico e ovviamente alla loro posizione in classifica. 

Protagonisti del Fantasanremo 2023 finora sono stati senza dubbio Marco Mengoni, Ultimo, Rosa Chemical, LDA, Mara Sattei, Mr Rain , ma anche Levante e i Cugini di campagna hanno portato alle loro squadre molti punti già dalla prima sera. 

Tutti i cantanti stanno partecipando divertendosi e cercando di portare punti alle proprie squadre, esibendo, ad esempio, un oggetto significativo sul palco, oppure salutando Gianni Morandi “battendo il cinque” , baciando i conduttori o sdraiandosi per terra durante la performance. 

Insomma, il Fantasanremo rappresenta un modo leggero e divertente per seguire il Festival e giocare con gli amici, infatti una volta creata la propria squadra, si scelgono delle leghe a cui far parte, che sono sia la lega nazionale che quelle create da amici per potersi divertire insieme e scalare la classifica fino a vincere. 

Il divertimento non è solo di tutti coloro che decidono di partecipare al gioco ma anche e soprattutto degli stessi cantanti, i quali con battute e piccoli giochi di parole riescono a prendersi un piccolo spazio tutto per loro prima o dopo l’esibizione, e compiere dei gesti o azioni che mirano al raggiungimento del numero più alto di punti possibili in quel momento. 

In testa alla classifica c’è Sethu con 235 punti, tra gli ultimi posti troviamo Shari con 50 punti e Anna Oxa con 48 punti

Nel frattempo continuano ad aggiornarsi i punti in attesa di scoprire l’esito delle prossime due serate, non ci resta che continuare a puntare sui cantanti preferiti delle nostre squadre e… goderci il Festival!

Buon Fantasanremo!

Giusy Pannone

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *