Categories:

Il giorno più romantico dell’anno sta arrivando ecco alcune idee per stupire il vostro partner

Innamorati di tutto il mondo, fatevi avanti! Il giorno più romantico dell’anno sta finalmente arrivando e quindi è giunto il momento di cercare qualche idea per stupire il proprio partner e lasciarlo senza fiato.

Quest’anno San Valentino cade di martedì, ma con qualche giorno di ferie sarà possibile per voi organizzare delle giornate molto interessanti all’insegna dell’amore e della scoperta.

Ecco una lista di 5 mete da visitare e consigli utili su cosa fare in questi luoghi romantici

1- Parigi

Se pensate a San Valentino qual è la prima città che vi viene subito in mente? Sicuramente la meravigliosa “ville lumière” ! Parigi rappresenta l’amore per eccellenza, per tutti gli inguaribili romantici è davvero la meta perfetta per trascorrere questa giornata. Se siete alla ricerca di un posticino carino per dichiarare il vostro amore, recatevi nel celebre muro dei “Ti Amo” di Montmartre. Qui vi aspetta una parete blu intenso con sopra scritto ti amo, in quasi tutte le lingue del mondo. Più romantico di così?

2- Verona

Se avete poco tempo a disposizione e non volete spostarvi dall’Italia una gita a Verona è proprio ciò che fa per voi. Meta ambita da tutti gli innamorati del mondo, qui Shakespeare ambientò una delle sue opere più celebri: “Romeo e Giulietta”.

Ovviamente non potete assolutamente perdervi la visita alla casa di Giulietta, adesso divenuta un Museo. Proprio in questo luogo così ricco d’amore potrete dichiarare a cuore aperto l’affetto per il vostro compagno/a, magari utilizzando il famoso “balcone”.

3- Granada

Dopo Francia e Italia, non poteva mancare la Spagna. Se volete stupire la vostra dolce metà un viaggio nel sud della Penisola Iberica è proprio ciò che fa per voi.

In particolare consigliamo Granada conosciuta in tutto il mondo come la più romantica dell’Andalusia, da sempre sinonimo di passione.

La città è famosa per gli esempi di architettura medievale risalenti al periodo arabo; il posto perfetto per trascorrere la giornata di San Valentino è senza dubbio il palazzo Alhambra.

Questo complesso fortificato che sorge sopra una collina, custodisce al suo interno decori ancora perfettamente conservati che non dimenticherete mai. Passeggiate mano per la mano tra i giardini del palazzo, tra i tranquilli patii interni e specchi d’acqua risalenti alla dinastia Nasride. Non ve ne pentirete!

4- Teruel

Se amate follemente la Spagna, ma volete uscire un po’ dalle solite rotte tradizionali, allora Teruel è la meta che fa per voi! Situata nella regione di Aragona, è conosciuta come la città degli amanti.

La leggenda infatti narra di due giovani innamorati, impossibilitati a sposarsi a causa della povertà di lui. Per questa ragione, il giovane decide di partire in cerca di fortuna, ma al suo ritorno trova la sua amata, obbligata dal padre, già sposata con un altro uomo. Nella notte lui tenta di baciarla, poiché senza quel bacio sarebbe morto, ma lei lo rifiuta non volendo tradire il marito. Quando il giovane muore, durante il funerale, la ragazza decide di baciarlo per dargli un ultimo saluto, ma muore anche lei all’istante.

Oggi i ragazzi sono sepolti entrambi vicini nel loro mausoleo che non potete perdervi durante la visita della città.

5- Alberobello

Concludiamo questa carrellata di luoghi romantici con una città che proprio in occasione di questo San Valentino si trasformerà e diventerà ancora più bella e romantica.

Parliamo di Alberobello che dall’8 Febbraio accoglierà l’evento “Lights in Love” e la città sarà per eccellenza la capitale italiana dell’amore. I trulli infatti si coloreranno di rosso, creando un’atmosfera davvero unica nel suo genere. Numerose installazioni luminose verranno proiettate sul Belvedere, sulla Chiesa di Sant’Antonio e sul Trullo Sovrano.

Buon San Valentino a tutti!

Paola La Vina

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *