Categories:

Si moltiplicano i progetti imprenditoriali relativi al “verbo” della pizza d’autore a Caserta

Ormai da qualche anno la città di Caserta – e tutta la sua provincia – rappresenta una sorta di stravolgimento rilevante nell’universo che gira intorno a forni, farina e pizzaioli: è diventata la seconda città della Campania dove assaggiare la vera pizza tradizionale, classica e contemporanea.

Qui le novità non finiscono mai

In questi ultimi giorni sono apparsi cartelloni pubblicitari giganti e colorati, per le strade di San Felice a Cancello e comuni circostanti. Nei manifesti si paventa l’apertura di una nuova pizzeria ai piedi della valle di Suessola dal nome insolito: “PORZIOONI DI PIZZA”.

Il nome richiama, in modo poco velato, un famosissimo pizzaiolo napoletano e “star” di TikTok: Errico Porzio.

#SaddaSapèFà

Porzio ha iniziato la sua carriera da giovanissimo e già all’età di 13 anni si dilettava tra impasti e farine. Il suo è un lavoro di innovazione e studio combinato alla grande passione per la pizza e al forte legame con le sue origini. Errico, durante questi anni, sperimentando tecniche innovative, ha ricercato prodotti artigianali con grande attenzione alla qualità, ma soprattutto si è contraddistinto per la sua creatività. Le sue sono pizze originali e fantasiose, per questo nel giro di pochissimo tempo si è affermato sul social Tiktok e i suoi video sono diventati virali.

Quello che ci colpisce e sorprende dei manifesti affissi è l’immagine – due faccioni enormi – di Antonio Pascarella e Vincenzo Viscusi.

Antonio e Vincenzo sono conosciuti sul web per i propri canali dedicati alla pizza fatta in casa.

Il progetto di Antonio “Malati di Pizza” nasce in tempi lontani e diventa realtà concreta negli ultimi due anni. Complice il lockdown da Covid-19 e la simpatica nonna, Malati di pizza è diventato uno dei canali più seguiti su YouTube.

Nello stesso periodo, Vincenzo Viscusi dal suo appartamentino ad Augsburg in Germania, decide di far conoscere al popolo del web le sue tecniche ineccepibili per realizzare un’ottima pizza fai da te.

Il loro è un amore viscerale per la pizza e per tutto ciò che rappresenta.

Ma allora? Che cosa sta succedendo in città?

Errico Porzio aprirà una nuova pizzeria a San Felice a Cancello? Dobbiamo aspettarci una collaborazione con i due blogger?

Bolle in pentola, realmente, questo sodalizio?

Loredana Zampano

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *