Categories:

Le vacanze natalizie sono già iniziate da un pezzo e come ogni anno, milioni di italiani decidono di passarle lontani da casa propria. Se difatti il Natale è fatto per stare in famiglia, il Capodanno dal canto suo è una buona ragione per preparare le valige e andare alla scoperta di posti nuovi.

Come sempre, la scelta sul posto perfetto dove trascorrere l’inizio del nuovo anno è parecchio ardua, però, possiamo affermare che in tutto ciò gli italiani si dividono in due gruppi ben distinti e separati:

  • Gli amanti della neve: ovvero tutti i fans della famosa “settimana bianca” alla ricerca della migliore pista da sci e della baita perfetta.
  • Gli abbronzatissimi: tutti coloro che non rinunciano ad un tuffo per inaugurare l’anno nuovo e desiderano solo stare al sole a prendere un po’ di tintarella.

Sulla base di queste preferenze, ecco quindi la lista dei luoghi più gettonati per questo Capodanno 2023:

1- Alpi e Dolomiti: se si parla di neve, la nostra bella Italia non ha proprio nulla da invidiare al resto del mondo. Sono infatti davvero moltissime le località sciistiche che offrono molteplici e ottimi servizi ai vacanzieri e per questa ragione, da sempre questi luoghi sono “Sold Out” mesi e mesi prima dell’arrivo delle festività. Anche per quest’anno, Cortina d’Ampezzo si aggiudica la vittoria assoluta, restando la regina indiscussa amata da tutti. Chiaramente, si tratta di una meta tutt’altro che economica, però non temete, ci sono moltissime altre località alla portata di tutti.

Subito dopo Cortina infatti, troviamo la meravigliosa Madonna di Campiglio, seguita poi da Livigno, Roccaraso e San Candido. Qui potrete passare le vacanze insieme alla vostra famiglia e godere di buon cibo, paesaggi mozzafiato e tantissime attività organizzate dai vari comuni per non annoiarsi mai.

2- Budapest: Per gli amanti del freddo intenso, ma non delle altezze elevate, Budapest è davvero la città perfetta. Ogni anno infatti, grazie alla sua estrema bellezza, è una vera e propria calamita per i turisti che adorano trascorrere questo periodo in una città con tanto spirito natalizio. Monumenti, chiese, musei, mercatini sono solo alcuni degli elementi più amati dai viaggiatori che non rinunciano all’acqua bollente delle terme dopo una giornata passata con sciarpa e cappello.

3- Se leggendo fino adesso vi siete infreddoliti, tranquilli perché sto per portarvi in un posto dove la temperatura si alza di parecchio. Sto parlando di Dubai, meta che negli ultimi anni ha conosciuto un boom di visitatori da lasciare davvero senza parole. Tutti amano Dubai, città futuristica dove ordine, pulizia e lusso sfrenato sono le basi di questo suo successo mondiale. Per tutti quelli che però sono anche alla ricerca di un qualcosa di più autentico, non temete perché ho la soluzione: la splendida Abu Dhabi! Situata a pochi passi da Dubai, potrete respirare un’aria più vera e storica. Non perdetevi la visita alla Gran Moschea, una delle bellezze indiscusse della città e passeggiate all’interno del suo Louvre per ammirare le opere d’arte.

Buon anno a tutti!

Paola La Vina

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *