Categories:

Ultimo mese di un calciomercato stratosferico: tanti i colpi a suon di milioni e i colpi di scena, dai tradimenti ai sacrifici eccellenti.

Milan protagonista, l’Inter ha bisogno di un portiere

Il Milan dopo la cessione di Tonali si è dato da fare e ha completato una serie di acquisti che la incoronano per adesso regina del mercato: Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e a breve Musah sono i rinforzi della squadra di Stefano Pioli. L’Inter dopo la cessione di Onana si è vista tradita da Lukaku che non ha più risposto ai nerazzurri con la società alla disperata ricerca di un portiere oltre che un attaccante: per ora mercato troppo modesto. SommerTrubin e Audero i nomi per la porta; MorataBetoScamacca quelli per l’attacco, ma nel frattempo Marotta piazza il colpo Samardzic a centrocampo dall’Udinese. Curioso e insolito l’arrivo dell’ex Juventus Cuadrado, accolto tra le proteste della tifoseria.

Juventus e Napoli ancora con pochi colpi, la Lazio perde il “Sergente”

La Juventus a sorpresa ha corteggiato Romelu Lukaku che sembra vacillare alla proposta bianconera, ma serve la partenza di Vlahovic per poter ingaggiare il belga. Il Napoli campione d’Italia pensa prima a blindare Kvaratshkelia e Osimhen e a sostituire Kim: i nomi sono quelli di DansoMavropanos e Kilman, ma le valutazioni dei giocatori sono molto alte. La Roma continua il restyling a centrocampo e sta provando a prendere Sanches dal PSG, la Lazio invece ha perso MilinkovicSavic che ha accettato una proposta milionaria dall’Arabia. I biancocelesti hanno bisogno di rinforzi e il solo Castellanos in attacco non sembra risolvere i problemi di Sarri. Cessione record dell’AtalantaHojlund al Manchester United per circa 85 milioni di euro.

La Fiorentina a caccia dell’Europa e il resto della Serie A

La Fiorentina è stata ripescata in Conference League al posto della Juventus e adesso cambia le proprie prospettive di mercato: i colpi messi a segno sono Parisi e l’ex bianconero Arthur, ma con qualche partenza come quella di Amrabat e Igor si punterà a HjulmandBeltran e Sutalo. Il Genoa neopromosso porta in Italia l’attaccante della nazionale Retegui dal Tigre, il Monza punta ad aumentare l’esperienza in rosa ingaggiando a fine contratto dall’Inter Gagliardini e D’Ambrosio; l’Udinese riporta in Italia l’attaccante Lucca dall’Ajax.

I milioni dall’Arabia e il caso Mbappè

Continuano le offerte milionarie dall’Arabia Saudita a cui sempre meno club e giocatori possono resistere. Ma la vera bomba dall’estero riguarda Kylian Mbappè: il francese è in rottura con il PSG, vorrebbe il Real Madrid che però non può spendere ancora tanto sul mercato. Al momento c’è un’offerta clamorosa dall’Arabia anche per lui: 200 milioni di euro di ingaggio a stagione, tanti da farlo diventare il più pagato al mondo. Ma Mbappè ha in testa solo la “Casa Blanca”.

Adesso viene il bello, ultimo mese di calciomercato

Ultimo mese che regalerà ancora tanti colpi di scena, con gli ultimi giorni che saranno decisivi per completare le rose. Di sicuro siamo di fronte ad una delle finestre di calciomercato più onerose della storia. E manca ancora un mese.

Mario Di Donato

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *